Da Meghan Markle a Jennifer Aniston: il nuovo sport che fa impazzire le star!

È il nuovo sport amato dalle star da fare almeno una volta a settimana, si tratta dell'hot yoga ecco cos'è e quali star lo praticano.

Tutti pazzi per l'hot yoga lo sport dai mille benefici che è già la preferita delle star di Hollywood e non.Questa nuova frontiera dello yoga fa bene proprio a tutto: corpo, mente e spirito anche se praticata una volta a settimana.Cos'è l'hot yoga? Quest'attività consiste nell'eseguire gli Asana (le posizioni dello yoga) in un ambiente un po' differente.

La disciplina va praticata in un ambiente caldo (da qui hot) e molto umido, diciamo una stanza che raggiunge i 40 gradi. Ad aver scoperto i benefici di questo particolare tipo di yoga è stato Bikram Choudhury.Bikram ha stabilito che eseguire una sequenza di posizioni in una stanza con temperature che vanno dai 35 ai 42 gradi ha delle conseguenze davvero benefiche sul corpo.Le posizioni o Asana individuate sono 26 ed ognuna è intervallata da specifiche tecniche di respirazione.Ma quali sono nel concreto i benefici di questo sport e quali stelle di Hollywood lo praticano già?

 

 

sport-star-2

Hot yoga: a cosa serve questo sport e le star che se ne servono

Praticare l'hot yoga permette non solo di rassodare il corpo e perdere peso ma anche di eliminare tutte le tossine presenti nell'organismo.

Dei benefici interessanti, non c'è che dire, ma ce n'è uno ancora più prodigioso di "effetto" che ha questo sport sull'organismo.Secondo uno studio condotto dal dottor Maren Nyer e dalla sua equipe di Harvard, questo particolare modo di fare yoga aiuta a combattere la depressione.Per voler andare nel dettaglio pare che basti praticare una sola lezione a settimana di questo sport per avere degli effetti benefici sulla psiche.Secondo gli studi condotti da Nyer l'hot yoga è un vero e proprio toccasana non solo per chi vuole stare in  forma ma anche per chi combatte i vari stadi delle depressione.
E se fa bene diventa subito un must tra le star!Molti vip si sono precipitati, alcuni già da qualche anno, ad iscriversi in palestra per approfittare di questo sport super benefico.Tra le star che praticano ormai questo genere di sport da tempo ci sono: Hailey Bieber, Jennifer Aniston, Meghan Markle, Jessica Alba e Drew Barrymore.C'è chi lo fa per mettersi in forma, chi per benefici psicologici ma ormai da un paio d'anni è questo lo sport da provare per sentirsi una star...
e anche per stare bene!

LEGGI ANCHE >>> "Ballando 2023: Lucarelli attacca a sorpresa la d'Urso in diretta.È stata una bordata fuori luogo?"

Lascia un commento